In cosa consiste il trattamento idrorepellente per superfici cementizie e quali sono i vantaggi.
In questo approfondimento andremo a spiegare cos’è il trattamento idrorepellente per superfici cementizie, quali sono gli effetti e i vantaggi.
Cosa sapere
Quando scegli un pavimento, devi sapere che la superficie interna ed esterna tende ad accumulare polvere e sporco e quindi è fondamentale fare una pulizia veloce ed efficace. I materiali più utilizzati per i pavimenti sono spesso porosi e tendono ad assorbire l’acqua fino a causare possibili infiltrazioni. L’esigenza di togliere macchie porta a trattare le superfici con acqua e, se non adeguatamente trattate, le piastrelle possono macchiarsi a causa della loro porosità.
Per prevenire questo problema è importante effettuare trattamenti con prodotti idrorepellenti, che formeranno una pellicola invisibile e traspirante impedendo all’acqua di penetrare all’interno. Questo permette di regalare pavimentazioni sempre belle e lucide.
In cosa consiste un trattamento idrorepellente?
Un trattamento idrorepellente prevede un preparato specifico che permette di formare una barriera protettiva che impedisce all’acqua di penetrare a fondo nella mattonella.
Un prodotto idrorepellente è un preparato specifico per una determinata superficie che forma quella barriera protettiva che impedisce all’acqua di penetrare nella mattonella. Nello specifico crea una patina sulla superficie rendendola più resistente alle macchie e alle abrasioni.
Quando si effettua un trattamento idrorepellente è importante fare attenzione alle fessure: con l’aiuto del pennello o del rullo è sempre meglio utilizzare la giusta quantità di idrorepellente necessaria per la superficie totale da trattare. Mi raccomando fai attenzione!
Da Resine Novara potrai trovare professionisti nel settore specializzati nel trattamento idrorepellente più adatto alla superficie dei tuoi pavimenti grazie a materiali innovativi che si prendono cura degli ambienti.