A cosa servono i trattamenti antipolvere e quando sono necessari: tutto quello che devi sapere.
I trattamenti antipolvere costituiscono un’ottima soluzione per garantire una facile pulizia e manutenzione dei pavimenti industriali realizzati in calcestruzzo. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono e a cosa servono.
Cosa sapere sui trattamenti antipolvere
I trattamenti vengono effettuati utilizzando diverse tipologie di resine epossidiche che sono dotate di una grande capacità di penetrazione e saturazione. In questo modo è possibile renderli più esistenti ad attacchi di agenti chimici per non parlare della loro funzione idrorepellente e anti-assorbente.
Di solito i questi trattamenti sono ideale per i luoghi che prevedono un grande traffico quotidiano di persone, mezzi e merci, in quanto permette di ampliare le doti di resistenza a usura, graffi e urti della superficie in cemento, evitando anche lo scolorimento del pavimento.
L’applicazione dello strato in resina, inoltre, aumenta esponenzialmente l’igienicità della superficie, facilitando così le operazioni di pulizia e di manutenzione ordinaria. L’omogeneità del getto e le caratteristiche idrorepellenti della resina garantiscono una completa assenza di fughe e impediscono la proliferazione di batteri, funghi e muffe e l’accumulo di sporco e polvere.
I trattamenti a base di resina in campo industriale
Per questa ragione, i trattamenti antipolvere a base di resina sono molto utilizzati in campo industriale e in luoghi sottoposti a traffico di merci e persone, ma anche in luoghi in cui l’igiene è fondamentale, come ospedali, sale chirurgiche e mense. Inoltre i trattamenti antipolvere garantiscono una protezione dei supporti in calcestruzzo, preservandone non solo l’integrità superficiale, ma anche l’aspetto estetico, e aumentandone la resistenza nel tempo.
Resine Novara è leader nella realizzazione di trattamenti antipolvere all’avanguardia grazie ad uno staff altamente specializzato, sempre pronto a garantirti il meglio per le superfici della tua casa.