Perché scegliere la resina per i pavimenti e quale resina scegliere in base alle esigenze.
È arrivato il momento di cambiare lo stile del tuo bagno o della tua casa a partire dai pavimenti. Un’alternativa veloce e molto più economica è caratterizzata dalla resina per pavimenti. Vediamo insieme quale scegliere.
Perché scegliere la resina per pavimenti
Quando si tratta di cambiare lo stile della tua casa o di modernizzare i pavimenti, non tutti hanno la possibilità di farlo. Sappiamo bene che una ristrutturazione comporta un grande impegno in termini di tempo e di investimento economico. Per non parlare del grande lavoro da fare. Occorre per prima cosa demolire le vecchie piastrelle e quindi si rinuncia in partenza.
Ma non è tempo di arrendersi! La resina per pavimenti è un’alternativa veloce e molto più economica per cambiare l’aspetto dei pavimenti senza effettuare demolizioni. Basta semplicemente applicare la resina per coprire le piastrelle, restituendo una superficie levigata e omogenea ai tuoi pavimenti.
In più la resina è un materiale versatile che si adatta a tutti i tipi di ambienti, anche a quelli più moderni. Per non parlare dell’ampia possibilità di personalizzazione. Puoi scegliere tra una gamma infinita di colori ed effetti decorativi: dal monocolore agli effetti materici, spatolati, velati, in tonalità calde e fredde.
Quale scegliere
Ma quale resina dobbiamo scegliere?
A seconda dell’utilizzo e dell’aspetto desiderato abbiamo:
- La resina smaltante, che si applica su pavimenti e rivestimenti interni con un rullo in microfibra o pennello
- Quella a strato sottile, molto resistente ed è quindi indicata per pavimenti e rivestimenti anche di spazi commerciali, oltre che di abitazioni.
- La resina con effetto spatolato materico che permette di realizzare un effetto decorativo personale, mantenendo sempre un’ottima resistenza.
- La resina di finitura è trasparente ed è caratterizzata da una finitura lucida, satinata e opaca.