Quali sono le principali caratteristiche della resina epossidica e quali sono i vantaggi legati all’utilizzo.
La resina epossidica è utilizzata sia per i rivestimenti sia per i pavimenti, grazie alle sue caratteristiche e i vantaggi di utilizzo. Vediamoli nel dettaglio.
Resina epossidica: le principali caratteristiche
Come abbiamo già detto in precedenza la resina epossidica, viene impiegata primariamente per i pavimenti, soprattutto quando si vogliono rinnovare senza eliminare quello precedente. Con un intervento in resina epossidica è possibile ottenere un pavimento perfettamente livellato. Infatti, questa una volta applicata presenta delle caratteristiche di resistenza meccanica e chimica, che le permettono di mantenere la sua linearità su tutto il pavimento.
Ma quali sono le principali caratteristiche? Prima di tutto questa resina consente di rendere il tuo pavimento più bello da vedere, e con effetti particolari e lucidi. Inoltre questo tipo di materiale si indurisce nel momento in cui è esposto al freddo. Le resine epossidiche sono dotate per le loro caratteristiche chimiche e fisiche molto resistenti e che permettono un’applicazione veloce e tempi di reazioni molto ridotti.
I vantaggi di utilizzo
I vantaggi di utilizzo delle resine epossidiche sono molti noti a tantissime aziende che le utilizzano come rivestimento per i pavimenti delle industrie farmaceutiche o alimentari, ma anche negli ospedali e negli studi veterinari. Inoltre le resine epossidiche vengono impiegate anche per le abitazioni, creando pavimenti perfettamente lucidi con effetto marmo. Quindi questa resina consente di avere un pavimento:
- completamente impermeabile, antiolio e antipolvere
- resistente
- facilmente pulibile
Resine Novara è leader nella realizzazione di pavimenti in resina epossidica, con cui potrai ottenere quell’effetto lucido ed elegante da far invidia a tutti.