Perché usare la resina per la cucina (e quale usare)

La resina sta ottenendo un notevole successo grazie ai suoi notevoli vantaggi: in questo approfondimento vedremo perché usare la resina per la cucina.

Perché usare la resina per la cucina? Vediamo insieme tutto quello che devi sapere sull’argomento, quali sono i vantaggi della resina e perché questo materiale sta avendo un così largo successo.

Perché usare la resina per la cucina: i vantaggi

In cucina infatti abbiamo fonti di calore come forno e fornelli, l’umidità causata dal vapore e le macchie sono all’ordine del giorno. Ecco perché è importante rinnovare la cucina scegliendo dei materiali resistenti all’acqua.

Ma perché usare la resina per la cucina? Per i numerosi vantaggi tra cui:

  • È impermeabile, resiste all’acqua e ad altri liquidi;
  • È antimacchia, non si rovina con alimenti acidi;
  • Si può applicare anche vicino al piano cottura, perché resiste agli schizzi e al calore;
  • È igienica, per la pulizia bastano acqua e sapone ed è molto facile da pulire.

Le caratteristiche della resina cementizia

La resina cementizia è formulata con prodotti organici, ricca di pigmenti e con infinite possibilità di colorazione. Si parte da una base bianca o trasparente e il colore scelto viene miscelato direttamente all’interno del prodotto. Essa è particolarmente adatta per la cucina poiché si può applicare su diversi materiali come piastrelle, ceramica, parquet, legno, vetro, pvc, intonaco, mobili e anche su resine preesistenti.

Si tratta di un tipo di resina particolarmente indicata per la cucina che è estremamente semplice da applicare e non necessita di primer, ma la superficie deve essere levigata prima dell’applicazione. Non necessita di finiture particolari, a meno che non sia a diretto contatto con l’acqua.

Se invece utilizziamo la resina per rinnovare il pavimento della cucina vanno applicati anche due strati di resina trasparente. La superficie diventa calpestabile già dopo 4 ore dall’applicazione dell’ultimo strato.

Hai bisogno di maggiori informazioni su quale resina usare per la cucina. Resine Novara è la soluzione ideale per rendere i tuoi ambienti unici.

Se vuoi saperne di più visita il nostro sito e contattaci senza impegno.