Casa o ufficio non importa: quando si sceglie la resina, i risultati sono evidenti soprattutto per il pavimento. Vediamo quali sono tutti i vantaggi di scegliere un pavimento in resina.
La resina ha tante virtù che non passano inosservate: pratica, affascinante, e si adatta ad ogni tipologia di pavimento sia per la casa che per l’ufficio. Scopriamolo insieme nel dettaglio.
I vantaggi di scegliere un pavimento in resina
Casa o ufficio non importa. Quando si sceglie la resina, i risultati sono evidenti soprattutto per i nostri pavimenti. Vediamo quali sono tutti i vantaggi di scegliere un pavimento in resina:
- Uniforme. Il pavimento in resina è bello da vedere proprio grazie al suo effetto uniforme che richiede una grande attenzione nella posa.
- Varietà di finiture. Un pavimento in resina può avere finiture differenti ed essere verniciato, spatolato, autolivellante, multistrato (chiamato anche corazzato), colorato, riflettente a specchio oppure opaco come il cemento. Questo permette di personalizzarlo in base ai propri gusti e alle caratteristiche dell’abitazione.
- Indicato per tutti i tipi di pavimenti. La resina è ideale per rivestire i pavimenti di ogni ambiente proprio perché è idrorepellente e totalmente impermeabile. Ideale per la tua casa o per il tuo ufficio.
- Costi variabili. Più è bassa la metratura e più il prezzo aumenta poiché questa tipologia di posa ha dei passaggi obbligati, come per esempio il periodo di asciugatura necessario tra una mano e l’altra.
- Resistenza. Quando viene eseguita una posa corretta, i pavimenti in resina hanno una resistenza duratura nel tempo. Per rinnovarli, basta soltanto applicare nuova resina senza rivoluzionare gli ambienti o ricorrere ad una manodopera eccessiva.
Novara Resine, leader nei rivestimenti in resina
Se vuoi trasformare la tua casa o il tuo ufficio a partire dai pavimenti, hai ben compreso che la resina è la soluzione ideale per dare un tocco elegante ed esclusivo ai tuoi ambienti.