I pavimenti in resina rappresentano la soluzione ideale per i parcheggi: si tratta di pavimenti caratterizzati da una grande resistenza e che necessitano di poca manutenzione.
I pavimenti in resina sono la soluzione ideale per i parcheggi: sono caratterizzati da un’estetica contemporanea e soddisfano necessità tecniche e pratiche. Ma perché sceglierli? Vediamolo nel dettaglio.
Cosa sapere
Resistenza, durata nel tempo, numerose varianti personalizzabili: il pavimento in resina per parcheggi sembra essere la soluzione ideale per chi desidera dare un tocco totalmente nuovo alla propria casa. Il tutto senza dover spendere una cifra eccessiva.
Si tratta di pavimenti tecnologici, come i pavimenti in microcemento con interessanti caratteristiche di facilità di applicazione e manutenzione, resistenza e durata.
I pavimenti in resina per parcheggi rappresentano una soluzione sempre più utilizzata per gli ambienti interni sia di tipo industriale che domestico. La diffusione deriva anche dall’interesse crescente per il design e l’arredamento di interni. Le resine per pavimenti hanno le proprie origini nel mondo dell’industria e dei luoghi pubblici, proprio per le notevoli caratteristiche tecniche, che rendono questo materiale adatto anche ad ambienti soggetti a continue sollecitazioni meccaniche.
La resina è un materiale resistente e pratico, ma che si contraddistingue anche per un’estetica ricercata. Si tratta di un pavimento perfetto per ristrutturare casa, in quanto è molto sottile (circa 3-4 mm) e può essere applicato direttamente sull’esistente, dando un aspetto completamente nuovo agli ambienti senza dover rimuovere il pavimento originale.
Perché scegliere i pavimenti in resina per parcheggi
Oggi i pavimenti in resina per parcheggi sono sempre più utilizzati, proprio per le ottime proprietà idrorepellenti e per la resistenza meccanica che li rende facilmente lavabili.
Oltre alle proprietà della resina già citate, come la resistenza, ci sono altri aspetti positivi che spingono a scegliere il pavimento in resina, tra cui proprio il suo aspetto. I pavimenti in resina per parcheggi si presentano in maniera uniforme, senza fughe o punti di giunzione, ma sotto forma monolitica e omogenea, assicurando un piacevole impatto visivo.