I pavimenti in resina rappresentano ormai una valida alternativa al parquet grazie alle infinite combinazioni che possono cambiare aspetto alla tua casa.
I pavimenti in resina per abitazione moderni rappresentano una valida alternativa al parquet. Oggi è possibile trovare diverse combinazioni per un look unico e impeccabile. Vediamo nel dettaglio tutto ciò che devi sapere.
Tutto sui pavimenti in resina
I pavimenti in resina per abitazione moderni riescono a dare un look unico e originale agli ambienti di casa, senza stravolgere necessariamente le tue superfici in quanto non richiedono demolizioni della pavimentazione già esistente ma si possono realizzare sopra le piastrelle.
La resina è quindi la pavimentazione giusta per chi deve ristrutturare ma non vuole demolire l’esistente perché lo spessore di posa è di soli circa 3 millimetri. Ovviamente per un risultato ottimale occorre abbandonare l’idea di pavimenti in resina fai da te per affidarsi invece ad aziende con personale altamente qualificato. Questo perché la resina può subire delle crepe se il sottofondo non è idoneo, quindi è importante valutare le condizioni della pavimentazione esistente prima di cominciare la posa della resina, onde evitare danni in seguito.
Attraverso i pavimenti in resina per abitazione moderni, è possibile ottenere un alto grado di personalizzazione, arrivando ad imitare altri materiali come ad esempio il vetro e i metalli. Anche la gamma dei colori è piuttosto variegata. Si può scegliere tra tonalità luminose o opache, pastello o neutre, regolari o fantasiose, con effetti spatolati o ruvidi. Mischiando le resine si possono poi ottenere effetti unici e originali, tanto da poter dire che non esiste un pavimento in resina che sia uguale ad un altro.
Inoltre con i pavimenti in resina per abitazione moderni, si possono realizzare infinite combinazioni ed effetti che liberano la creatività per raggiungere risultati che spaziano dal rivestimento più classico, come può essere in un salotto, a quello più originale, come in uno studio di design che vuole mettere in risalto le proprie peculiarità.